La grande musica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


dall'opera lirica alle operette
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mara Zampieri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
luwaig94
Amministratore
luwaig94


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 30

Mara Zampieri Empty
MessaggioTitolo: Mara Zampieri   Mara Zampieri EmptyLun Gen 31, 2011 11:27 pm

Mara Zampieri (b. 30 gennaio 1951, Padova ) [ 1 ] è un lirico soprano . Ha studiato presso il Conservatorio di Padova.

Si è esibita nei teatri d'opera d'Europa, tra cui Londra, Berlino, Monaco, Parigi, Zurigo, Madrid, Barcellona e Vienna, anche a San Francisco, New York, Buenos Aires e Tokyo. Si è esibita in più di cinquanta ruoli operistici, tra cui 21 in opere di Verdi .

Lei predilige italiani, ma anche lei è noto eseguita nel ruolo di Richard Strauss 's Salome . [ 2 ]

Essa può essere visto sul video come Lady Macbeth di fronte Renato Bruson , e come Minnie in La ragazza del West .
Torna in alto Andare in basso
https://lagrandemusica.forumattivo.it
paf61




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.02.11

Mara Zampieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Mara Zampieri   Mara Zampieri EmptyGio Feb 10, 2011 3:36 am

Ho una videocassetta del Macbeth!
Torna in alto Andare in basso
Floria Tosca

Floria Tosca


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.02.11

Mara Zampieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Mara Zampieri   Mara Zampieri EmptyGio Feb 10, 2011 10:52 pm

Io ho il video della sua Fanciulla con Domingo, e il cd del suo Attila con Cappuccilli e Ghiaurov... Che dire, ha una voce molto particolare, ma a me piace tantissimo!
Torna in alto Andare in basso
paf61




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.02.11

Mara Zampieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Mara Zampieri   Mara Zampieri EmptyVen Feb 11, 2011 2:23 am

cercherò qualcosa su youtube. (Macbeth ed Attila sono tra le mie opere preferite)
Torna in alto Andare in basso
Soloveyka

Soloveyka


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.11

Mara Zampieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Mara Zampieri   Mara Zampieri EmptyVen Feb 11, 2011 4:29 pm

Luca ma hai usato il traduttore automatico ? Wink hihihihi

A parte questo
io ho il suo cd in cui fa Odabella (live !) e penso che un'energia come la sua sia veramente rara. Il timbro a volte è metallico, ma fa parte anche del personaggio, che lei interpreta con la forza che necessita. E' uno dei ruoli che mi piacerebbe tantissimo cantare ....chissà ^^
Torna in alto Andare in basso
luwaig94
Amministratore
luwaig94


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 30

Mara Zampieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Mara Zampieri   Mara Zampieri EmptyVen Feb 11, 2011 5:54 pm

a me piace molto nel machbet,è una lady diversa dalle altre per interpretazione
Torna in alto Andare in basso
https://lagrandemusica.forumattivo.it
Leonora
Web designer
Leonora


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 29
Località : Milano

Mara Zampieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Mara Zampieri   Mara Zampieri EmptyDom Feb 13, 2011 10:17 pm

Odabella è un bel ruolo... una donna fiera
Torna in alto Andare in basso
http://rigoleoteam.weebly.com
Contenuto sponsorizzato





Mara Zampieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Mara Zampieri   Mara Zampieri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mara Zampieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La grande musica :: Musica :: Cantanti-
Vai verso: